Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico San Giorgio di Pesaro ti consente di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione permette di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori offerte