Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a San Lorenzo in Banale potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti provocano avversità e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di offrire. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Lorenzo in Banale, aiuta a conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Lorenzo in Banale per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Lorenzo in Banale permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Lorenzo in Banale