Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se hai un tetto in legno San Massimo, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a San Massimo: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: questo consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno a San Massimo è dunque davvero vantaggioso.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a San Massimo?

Per costruire un tetto a San Massimo, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetto in Legno a San Massimo