Comune.info prototipo Laravel

Home › San Mauro la Bruca › Disinfestazione cimici

Invasione di cimici da letto a San Mauro la Bruca?

Che stai aspettando? Contattaci per avere una consulenza immediata e gratuita

Richiedi un preventivo gratuito a San Mauro la Bruca

Ancora nessun Disinfestazione cimici registrato per San Mauro la Bruca. Sei un professionista? Registrati →
La cimice da letto, la cui denominazione scientifica è cimex lecturarius, sono minuscoli insetti ematofagi con un corpo di figura piatta e colore tendente al bruno, con misure che variano dai 3 fino agli 8 millimetri.

Come riconoscere le cimici del letto?

Individuare l'eventuale presenza delle cimici è alquanto difficile, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. La vista della cimice stessa segnala una forte presenza di uova.

Le cimici da letto, non adorando la luce, preferiscono celarsi in mezzo a cuciture di materassi, spaccature, incrinature dei mobili e battiscopa.

Esistono però diversi segni che indicano un'invasione di questi parassiti, per esempio:
  1. macchie di colore scuro sul letto;
  2. arrossamenti della cute;
  3. forte prurito;
  4. macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. odore dolce;
  6. presenza di uova, visibili ad occhio nudo.

6 consigli per prevenire un’infestazione da cimici da letto

Per evitare un’invasione di cimici a San Mauro la Bruca, prendi questi piccoli accorgimenti:

  • Valigie e borse non vanno mai appoggiate sui letti.
  • Se hai una casa in affitto, controlla i mobili.
  • Evita di portare in casa tappeti, materassi e tappezzerie trovati in strada.
  • Controlla sempre tutti gli spiragli nei mobili di casa, ed eventualmente coprili con materiali appositi.
  • Lava a temperature elevate indumenti e biancheria se pensi di essere stato punto da una cimice.
  • Pulisci spesso i tappeti con l’aspirapolvere e lava i coprimaterassi almeno una volta alla settimana.

Potresti accorgerti di avere in casa delle cimici da letto perché ti sei svegliato con delle bolle pruriginose sulla pelle, è il caso di contattare il prima possibile degli specialisti qualificati di San Mauro la Bruca poiché con molta probabilità il tuo letto è infestato e tu mostri sensibilità alle punture delle cimici.

Disinfestazione cimici nei comuni vicini

Servizi simili a San Mauro la Bruca

Contenuto rigenerato dai template settori + dati comune (spintax deterministico, no content_static_landing). Limitrofi da support_citta_confini.