Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia San Nazario?

Termografia San Nazario ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Vicenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica San Nazario: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas

In quali campi viene applicata la termografia a San Nazario?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vicenza, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia San Nazario localizzare il guasto è facile e veloce!