Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a San Nicolò d'Arcidano?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia a San Nicolò d'Arcidano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a San Nicolò d'Arcidano?

Termografia San Nicolò d'Arcidano ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a San Nicolò d'Arcidano.

Dovrai solo completare il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia San Nicolò d'Arcidano: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas
  • impianti termici

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!