Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Roberto e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare tale pericolo.

In quale modo debellare le formiche in cucina?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a San Roberto ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche San Roberto per liberarti una volta per tutti del problema!