Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS San Severino Lucano?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS San Severino Lucano dovrai solamente completare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS San Severino Lucano per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a San Severino Lucano è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a San Severino Lucano deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a San Severino Lucano prevedono, come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in moduli, in cui si toccheranno argomenti riguardo la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di raccordo tra impresa e i lavoratori. Fra le funzioni spettanti al RLS troviamo:
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • vigilare sull'attuazione delle misure previste per la sicurezza sul lavoro;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Cerca i centri di formazione della tua città!