Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale San Severo nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Foggia

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a San Severo opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di San Severo.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale San Severo ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Severo. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Foggia e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!