Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso San Sostene?

Cartongesso San Sostene ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di San Sostene. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Sostene.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Sostene è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Catanzaro.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a San Sostene rappresenta una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di San Sostene