Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso San Sosti può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Cosenza.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso San Sosti?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Sosti.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a San Sosti l'uso del cartongesso è una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte di San Sosti? Contattaci per scoprire tutte le proposte