Vivi al MEGLIO il tuo comune

Non sei un numero, ma un cittadino, interagisci con:

Preventivi Preventivi

Esplora e conosci tutto del tuo comune

San Valentino in Abruzzo Citeriore non avrà più segreti

Tutte le mappe di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Scopri il suo territorio.

Situazione traffico a San Valentino in Abruzzo Citeriore. Traffico in tempo reale.

Previsioni meteo di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Scopri che tempo farà.

Dati e Grafici delle statistiche di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Tutti i calcoli.

Info e dati generali: San Valentino in Abruzzo Citeriore

Accedi ai servizi demografici del comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore consultando informazioni per urbanistica, anagrafe e attività del municipio San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Sito Ufficiale del Comune:

Email Ufficiale del Comune: info@comune.sanvalentino.pe.it-

Denominazione Abitanti: Sanvalentinesi

Residenti nel comune: 1953

Popolazione Maschile 916

Popolazione Femminile 1037

Densità abitanti: 119,6 per KmQ

Superficie del Comune: 16,66 per KmQ

Codice Fiscale: 81000410688 codice fiscale di San Valentino in Abruzzo Citeriore

Partita iva: 00288790686

Patrono del Comune: San nicola da tolentino

Ricorrenza della festa patronale: 10 settembre

Area protetta: Il parco di San Valentino in Abruzzo Citeriore

Il comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, è situato nella provincia di Pescara (Regione Abruzzo), confinato nel Cap: 65020, è abitato da 1953 abitanti (soprannominati sanvalentinesi) e si estende su uno spazio con densità pari a 16,66 KmQ.

La popolazione è suddivisa in 916 maschi e 1037 femmine, posizionati con una densità uguale a 119,6 per KmQ.

L'edificio del municipio del comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, è situato in via fiume 4 (cap 65020) e può essere contattato mediante il telefono al numero 085 8574131. Il santo protettore comunale è San nicola da tolentino e viene festeggiato ogni anno il 10 settembre, con numerosi eventi, feste e celebrazioni.

La zona del comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore è a alta sismicità e la sua zona altimetrica gode dello status di collina interna, grazie alla sua altezza minima e massima, di 122 e 649. La zona geografica in cui è collocata, dà al comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore la classificazione climatica di tipo D.

Nel comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore e' presente il parco naturale protetto. per informazioni Il parco di San Valentino in Abruzzo Citeriore

Cittadino di San Valentino in Abruzzo Citeriore segnala e contribuisci all'amministrazione del tuo comune.

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Comuni Limitrofi

destinazioni vicino a san valentino in abruzzo citeriore

Dal più vicino al più lontano