Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quale tipo di formazione si acquisisce tramite il il Corso RLS?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria alla gestione dei rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a San Vito sullo Ionio, della durata minima obbligatoria di 32 ore, verte intorno ai seguenti temi:
  • pianificazione dei piani di prevenzione e protezione, come pure delle relative misure organizzative e tecniche;
  • definizione dei fattori di rischio;
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS San Vito sullo Ionio

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro deve assicurare al RLS un'opportuna formazione inerente la salute e sicurezza lavoro e i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano ad operare.

L'unico obbligo previsto per il datore di lavoro è quello di inviare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La procedura deve essere eseguita on-line, collegandosi al sito dell'ente. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore incorre in una sanzione amministrativa di € 500.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a San Vito sullo Ionio deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, è proporzionale al numero dei lavoratori, così come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto sopra detto, avremo quindi almeno un RLS per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende aventi più di 1000 lavoratori.

Cerca la proposta più vantaggiosa!