Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Sandrigo?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Sandrigo!

Completando il modulo che visualizzi sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer a Sandrigo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Sandrigo che lavorano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!