Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Sant'Agata Feltria?

Termografia Sant'Agata Feltria ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Sant'Agata Feltria.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia a Sant'Agata Feltria?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Sant'Agata Feltria, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Sant'Agata Feltria: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!