Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Sant'Agostino che ti presentiamo è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Sant'Agostino lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Sant'Agostino.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori in cui si muove il consulente ambientale a Sant'Agostino sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Sant'Agostino ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sant'Agostino. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Ferrara e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!