Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Sant'Agostino ti consente di avere diversi preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Ferrara per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di sicuro basilare per conferire valore alla casa, poiché lo spazio fuori rappresenta lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene quindi inevitabile considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Sant'Agostino è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Ricevi i preventivi per la progettazione Giardino a Sant'Agostino!

Compilando il modulo visualizzabile online, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Sant'Agostino, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Sant'Agostino che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!