Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Sant'Angelo in Lizzola, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Sant'Angelo in Lizzola, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Sant'Angelo in Lizzola, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Sant'Angelo in Lizzola è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Sant'Angelo in Lizzola?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Pesaro Urbino e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!