Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Sant'Angelo Le Fratte: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Sant'Angelo Le Fratte?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Sant'Angelo Le Fratte?

Termografia a Sant'Angelo Le Fratte ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Sant'Angelo Le Fratte.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Potenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!