Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Sant'Antimo avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dal solito provocano avversità e infelicità nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Antimo, aiuta a capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sant'Antimo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sant'Antimo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Antimo