Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale economico e reperibile facilmente, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Sant'Arsenio, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sant'Arsenio è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Sant'Arsenio.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sant'Arsenio?

Cartongesso Sant'Arsenio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Sant'Arsenio. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sant'Arsenio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Sant'Arsenio