Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Sant'Arsenio e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Sant'Arsenio è un servizio che ti consente di visionare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente una casa nel comune di Sant'Arsenio è opportuno innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Sant'Arsenio possono essere di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Sant'Arsenio possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte