Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Santa Maria la Longa: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Santa Maria la Longa?

Termografia a Santa Maria la Longa ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia d'Udine e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Santa Maria la Longa?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Santa Maria la Longa trovi la soluzione giusta!