Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Santena nasce proprio con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Santena ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Santena ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del campo per ottenere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Santena. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!