Sei un uomo d'affari e desideri tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie oppure tuo marito non sia fedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Santomenna per scoprire informazioni sicure ed attendibili, che possano essere una testimonianza valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Santomenna, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Santomenna?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molte le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali gli strumenti usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Santomenna?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Salerno telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Santomenna ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!