Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Sassocorvaro?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Sassocorvaro può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Sassocorvaro?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati doveri, fra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Pesaro Urbino per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Sassocorvaro!