Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Sassocorvaro.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Sassocorvaro il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sassocorvaro?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sassocorvaro e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Sassocorvaro ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sassocorvaro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto