Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Sassoferrato ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sassoferrato, permette di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Sassoferrato per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sassoferrato dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sassoferrato