Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Sauris puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dal solito possono creare litigi e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sauris, concede di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sauris per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sauris permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sauris