Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, così da eliminare qualunque segno di usura.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Savigno consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e analizzare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Savigno?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Trova le ditte della tua zona!