Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Savigno ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che vedi sulla pagina web oppure telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti creano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Savigno, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Savigno per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Savigno permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Savigno