Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Scala.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Scala subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Scala?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Scala e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Scala è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Scala e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto