Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Schilpario è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti di Schilpario per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è infatti essenziale per accrescere il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio fuori delimita lo sfondo entro cui si colloca. È dunque inevitabile avere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardino a Schilpario!

Riempiendo il form visualizzabile sulla nostra pagina, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti attivi a Schilpario, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Schilpario che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!