Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Scido?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Scido significa ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Scido!

Compilando il form che trovi sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Scido, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Scido che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!