Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Selci è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di contattare gli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

Progettare il giardino è infatti essenziale per valorizzare la casa, visto che lo spazio fuori tratteggia l'ambiente entro cui si trova. È pertanto opportuno tenere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Selci è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Selci!

Completando il form che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Selci, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Selci che operano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!