Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Seppiana avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito possono provocare rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Seppiana, fa in modo di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Seppiana per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Seppiana consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Seppiana