Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Serra Pedace

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Serra Pedace e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare questo rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi della nonna non sembrano essere d'ausilio?

Trattamenti lievi non sono sufficienti considerato che i nidi di formiche possono essere composti da più di 30.000 esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento bisogna scoprire il formicaio e debellare la formica regina.

Rivolgiti agli esperti della disinfestazione di Serra Pedace per allontanare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Esperti del campo sapranno stimare lo stato dell'invasione e suggerire la soluzione migliore per te.

Affidati ad aziende di Serra Pedace per avere esiti istantanei e concreti contro le formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, confrontali e trova l'offerta migliore!

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Serra Pedace!