Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a Serra Pedace occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Serra Pedace. Eseguire opere di isolamento acustico consente di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Serra Pedace consente di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Serra Pedace