Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Serra Pedace.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Serra Pedace immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Serra Pedace?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Serra Pedace e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Serra Pedace ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Serra Pedace e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto