Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Serra Pedace avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sa offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Serra Pedace, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Serra Pedace per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Serra Pedace dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Serra Pedace