Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene applicata la termografia a Serra Pedace?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Cosenza, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Serra Pedace: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Serra Pedace?

Termografia Serra Pedace ti consente di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modulo che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratis!