Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Serramezzana?

Per costruire un tetto, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai un tetto in legno a Serramezzana, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Serramezzana: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Serramezzana è quindi realmente vantaggioso.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetti in Legno a Serramezzana