Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Serrara Fontana: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quali campi è eseguita la termografia a Serrara Fontana?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Serrara Fontana?

Termografia a Serrara Fontana ti consente di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Serrara Fontana.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!