Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Serrungarina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Serrungarina nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Serrungarina?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Serrungarina e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Serrungarina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Serrungarina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto