Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Settimo Vittone?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Settimo Vittone significa ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Settimo Vittone ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Settimo Vittone ti sarà possibile ricevere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Settimo Vittone che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!