Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Settimo Vittone ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni disuguali dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Settimo Vittone, concede di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Settimo Vittone per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Settimo Vittone consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Settimo Vittone