Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Siddi è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere uno o più preventivi dagli architetti di Siddi per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è effettivamente fondamentale per valorizzare la casa, considerato che lo spazio esterno delimita lo scenario entro cui si trova. È dunque fondamentale considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Siddi è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Esamina le nostre proposte Giardino a Siddi!

Riempiendo il modulo che visualizzi online, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti a Siddi, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata visto che è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Siddi che lavorano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!