Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Sillano di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Sillano influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Sillano e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Sillano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso sempre maggiore.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Sillano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lucca e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sillano. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!