Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Sillano è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solo i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tantissimi gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi o cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama all'istante per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sillano.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Per debellare in modo definitivo le pulci dobbiamo lavorare su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Sillano. La maggiore difficoltà, in effetti, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in tappeti, moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Sillano. Chiamando il numero di telefono oppure completando la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Sillano ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui prodotti per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sillano