Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che svolgono la revisione degli estintori a Sillano

Questo sito ti dà l'opportunità di vedere le ditte di Sillano e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il modello di richiesta che trovi su questa schermata o chiama il numero apposito: gli specialisti di Sillano ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati evitati oppure notevolmente ridotti i possibili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Sillano e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi si effettuano.

Revisione degli estintori a Sillano: cosa prevede?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Sillano!

Scopri l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Sillano!